Cupra Formentor: arriva l’ibrida plug-in

La Cupra annuncia, per il mercato italiano, la versione ibrida con batteria ricaricabile della Formentor, che ha 245 CV di potenza e prezzi da 45.000 euro.

PREZZI E INCENTIVI – Dal 2018 la Cupra è diventata un marchio indipendente (ma sempre di proprietà della Seat) e ha iniziato lo sviluppo di modelli specifici. Il primo di questi è la Cupra Formentor, una crossover-coupé lunga 445 cm, dal look sportivo e ricercato. La gamma dei motori della vettura si arricchisce ulteriormente grazie all’arrivo dell’ibrida ricaricabile all’esterno: la Cupra Formentor VZ 1.4 e-Hybrid 245 CV DSG, disponibile con un prezzo di listino a partire da 45.050 euro, che scendono a 36.800 euro con il contributo della casa di 4.100 euro e quello statale pari a 4.500 vincolato alla rottamazione. Oppure si può avere a partire da 285 euro al mese e 6.800 euro di anticipo.

55 KM IN ELETTRICO – Il sistema ibrido plug-in della Cupra Formentor VZ 1.4 e-Hybrid è formato dal motore a combustione 1.4 TSI da 150 CV e da un motore elettrico da 115 CV, integrato al cambio automatico a doppia frizione DSG a 6 marce, in grado di sviluppare una potenza combinata 245 CV e 400 Nm di coppia. La trazione è quindi sulle ruote anteriori. La batteria agli ioni di litio da 12,8 kWh collocata davanti all’asse posteriore consente di percorrere ad emissioni zero fino a 55 km. Attraverso il selettore e-Manager del sistema multimediale è possibile accedere alle diverse modalità di guida: e-Mode, consente di viaggiare con la sola trazione elettrica; Hybrid, per un lavoro congiunto del motore elettrico e di quello a combustione.

BEN DOTATA – La Cupra Formentor e-Hybrid è disponibile nella versione top di gamma VZ, che include il sistema di navigazione top di gamma VZ con display touch di 12”, il Cupra Connect (che prevede specifiche applicazioni per il sistema multimediale dedicate alla versione e-Hybird, come il controllo del climatizzazione da remoto e la gestione della ricarica della batteria), cerchi in lega da 19” in colore Sport Black Matt/Silver, terminali di scarico nascosti con appendici rettangolari e finiture color rame dedicati, volante sportivo, sedili sportivi avvolgenti e Safe & Driving Pack L (il “pacchetto” di Adas che, tra le altre cose, include il cruise control predittivo, l’avviso dell’angolo cieco, il lettore dei segnali stradali).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.